? ? ? ? ? ? ? ? ? ? LA VIOLENZA NELL’INFANZIA ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

La violenza nell’infanzia la notiamo solo quando ci colpisce da vicino ho direttamente MA vive tra noi e nel mondo quotidianamente e ha bisogno di un ulteriore e accurato approfondimento sull’abuso e Il maltrattamento sui minori. Ognuno di noi può e deve dare un contributo attivo, affinchè venga risolto questo dramma.
Dobbiamo offrire una dettagliata analisi della situazione in ambito familiare, e trasferire competenze operative per un intervento tecnico preventivo capace di favorire gli operatori sociali nella rilevazione delle situazioni di rischio.L’emarginazione e frequente, bambini che si allontanano dalla scuola, dalla cultura, dalla civiltà .C’è bisogno che il governo sia più proteso verso questi GRAVI problemi nel
diffondere una corretta informazione: sui temi della separazione, del divorzio tra genitori, dal razzismo,dall’abbandono dei neonati da persone senza scrupoli, ma a volte si trovano nella difficoltà di vivere e darle una vita dignitosa .
Incominciamo a vedere il problema della povertà nel mondo ..Anche in ITALIA ci sono molti poveri, Ma facciamo finta di non vedere.. Bambini maltrattati tra le mura domestiche , La violenza materiale e psicologica.
Le fonti di errore nelle valutazioni di abuso sessuale, di chi deve giudicare e condannare questi atroci atti di violenza che le vittime si portano con se per tutta la vita..
L’utilizzo di una corretta metodologia di intervento nell’interesse dei minori, nella difesa dei diritti dei bambini.
Un richiamo forte ai mezzi di comunicazione di massa l’acquisizione di una consapevolezza collettiva sui danni provocati ai bambini da una cattiva informazione; una comunicazione integrata e la costituzione di un patto di alleanza con i media perché l’opinione pubblica sia correttamente informata sui diritti del bambino e sui danni causati da qualsiasi forma di violenza sul processo di crescita; di forte rappresentatività del positivo esistente nel mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. C’è ne sarebbe tanto da dire ma le parole risolvono poco, …. c’è bisogno di agire….

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? LA VIOLENZA NELL’INFANZIA ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?ultima modifica: 2004-04-24T21:40:27+02:00da granello2
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “? ? ? ? ? ? ? ? ? ? LA VIOLENZA NELL’INFANZIA ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

  1. Grazie un piccolo ma grandissimo gesto.Se ti va granellino, entra nel blog comune creato proprio per i post contro la pedofilia da moonfairy e pubblica questo verissimo spaccato della nostra societa.Sei un tesoro…:-)Ent ra con questa login: infanziaviolata 2@virgilio.it e questa password: infanziaviolata ….^_*p.s. per visitare il blog comune lo trovi sul mio attuale post:-)

  2. eccomi quì, grazie per il tuo contributo però non ho capito una cosa…ho visto il tuo post solo tra i commenti…?!as petto che lo copi nel blog…se hai problemi chiedi pure anche se non sono una tecnica magari posso darti una mano…hai ragione sul fatto che più che di parole servano azioni ma credo che sia un buon punto di partenza abbattere il muro di indifferenza e omertà che si respira intorno a questo tema…da parte mia io ne sto facendo il mio progetto di vita…studio psicologia per diventare psicoterapeuta e aiutare i bambini abusati…chiss à che questo blog possa invogliare qualcuno in questo senso…un abbraccio^_^Moo n

Lascia un commento