? Quale FUTURO Sarà ?

-Prima che l'uomo muoia nel grande vuoto del suo successo per cercare al di là delle parole qualche cosa che assomigli a una morale un barlume di coscienza dai problemi del sociale dove il gusto della  vita pur concreto che sia ,non diventa mai volgare 

l'uomo del futuro sta  crescendo con l'idea di se, ma  credo che  la bontà vera quella che  rassicura e commuove, sia quella un po' finta e a questo punto scatta come sempre la solidarietà sulle piazze organizzate spesso da governanti,e politici, con lo scopo principale di  apparire davanti alle telecamere, sugli spot per farsi pubblicità elettorale.

Mentre a questi poveri disgraziati  sono ancora sommersi .
a quanto pare, nemmeno il Vaticano che alla bontà si ispira,abbraccia i poveretti, li benedice tutti , ma non gli dà una lira .

Il governo che promette da un mese è mai da.

l'Europa che sembra così seria è fatta per contare, per farci comandare
o metterci in miseria.

Chi sta bene, non crede a chi non ha nemmeno una goccia d'acqua per dissetarsi, a un pezzetto di pane per sfamarsi.

Se penso al futuro mi prende la paura di una vita sconosciuta, impensabile, inimmaginabile.

L'uomo non vede altro che il potere, la perfidia, l'opportunismo, tutto per avere in più  DENARO.

Basterebbe pensare solo un po' alle malattie inguaribili, a quello che succede  sulle strade alle disavventure,agli inquinamenti  alle calamità,ai terremoti, inondazioni , alla mano dell'uomo .

Quando poi pochi minuti disastrosi per non avere più niente, essere più nulla, solo un ricordo per chi ricorda.

Se si pensa alla scienza.

Dio mio!! ho dentro la visione irriconoscibile di uno spazio mai vissuto, invivibile  sotto ogni aspetto spero che il Buon DIO ci porti sulla giusta via.

—————————– —Fy il piccolo granello

? Quale FUTURO Sarà ?ultima modifica: 2005-01-09T09:36:31+01:00da granello2
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “? Quale FUTURO Sarà ?

  1. ciao fy…anche se un pò in ritardo ti auguro un buonissimo0 anno…spero che sia già iniziato meravigliosamen te.in questi giorni mi sono fatta prendere troppo dalle vacanze e non ho avuto nemmeno un minuto da spendere davanti al pc. da domani invece non avrò neppure un secondo perchè torno all’università ….uffa…ti lascio perciò i miei saluti e spero tra le mie faticaccie di trovare qulache minuto per fare un salto qui ogni tanto…bacioni .swamy

Lascia un commento