Un Granello allo scoglio

Ritorno all'origine, accanto allo scoglio che sa tutto di me e di te,


Apro il libro che ho portato con me,  inizio a leggere

Non so cosa troverò forse  niente,o tante piccole, enormi verità da ricordare, da ripetere in futuro a qualcuno o a me stesso, avvenimenti dimenticati alcune frasi portano a pensare alle delusioni date, più dolorose sono quelle ricevute che arrivano dentro come un pugno ogni volta.

Parole a distanza, lontane "amore che ti danno Amici o parenti, me ne basterebbe solo una goccia del tuo per farmi sentire bene. .

Beato  chi riesce ad avere la tua presenza senza muovere un solo dito senza mai farti sentire i sensi di colpa.
Continuo a leggere accanto a questo scoglio che sa di sale e di ricordi, ormai da te cancellati .

Per me ogni tuo momento vissuto esiste sempre accompagnano i ricordi come foto dell'anima

Guardo il mare, seguo con gli occhi un gabbiano,si posa sullo scoglio,come se volesse dirmi qualcosa.

Ci resta qualche secondo, e poi vola via, portando con sé alcuni miei pensieri.

Sono sempre in spiaggia in riva al mare mentre la brezza m accarezza il volto e mi sussurra il tuo nome come se riuscisse a capire il mio senso di sconforto.

Mi resta il rammarico di come mi hai liquidato.

senza che siste un vero perché?

(è forse una questione di convenienza ?)

Mi sento una nube del cielo  portata via dal vento, hai cancellato tutti quei momenti belli, coinvolgenti, ansimanti, piacevoli di piacere, e quando eri sola e ti sentivi abbandonata.io ero sempre lì a rincuorarti, a darti un sorriso, la serenità, farti stare bene  senza chiedeti nulla. questo non conta più,

Mi sento una nube del cielo  portata via dal vento, hai cancellato tutti quei momenti belli, coinvolgenti, ansimanti, piacevoli di piacere, e quando eri sola e ti sentivi abbandonata.io ero sempre lì a rincuorarti, a darti un sorriso, la serenità, farti stare bene  senza chiedeti nulla. questo non conta più, per te non servo più e non esisto.
(Non so se nel vocabolario scolastico c'è  scritto che: avere una storia è solo FARE SESSO?)

 perché ritieni sia valida solo la tua versione?


"Dovrei sorridere per quello che c'è stato e non soffrire per ciò che non sarà."

Continuo a leggere e meditare  se potessi vorrei tornare indietro per un momento di nuovo con te come quei giorni indimenticabili su questa stessa   spiaggia.

Un Granello allo scoglioultima modifica: 2005-10-22T01:35:59+02:00da granello2
Reposta per primo quest’articolo

27 pensieri su “Un Granello allo scoglio

  1. Come scrisse un grande poeta;potrei scrivere i versi piu belli e tristi per te stanotte,io l’ho amata e forse anche lei mi ha amato.parole vere che non debbono rattristare il nostro cuore ogni volta che riaffora il ricordo.Buon fine settimana sei e sarai sempre il piu grande granello dell’universo smak:-)) (fiore di ali))

  2. caro devoto, perdona una vecchia cinica come me, ma dovresti tradurre, se possibile, questi testi in un linguaggio che possa essere capito anche da chi non ha questi pensieri così belli e nobili, ma solo aridità, solitudine, disincanto, scusa forse sono troppo egocentrica, continua così allora, forse sono di un altro mondo, devoti saluti da una devota dei Depeche Mode

  3. a volte costruiamo una storia sul nulla, speriamo che l’altro ci ricambi ma l’altro non ha la nostra stessa predisposizione , accade invece il contrario perché amiamo senza essere riamati, mi spiace per te granello ma tu sai come la penso sull’amore e su cosa voglia dire amarsi… io sono quella che non vuole cancellare i ricordi m piuttosto dargli il giusto significato… tu e il tuo grande amore non siete fatti l’uno per l’altra… se capisco bene quello che dici il mare ha un significato diverso per te e per lei… vedi… lo scoglio è una metafora della sua fanciullezza e della tua maturità… la storia non è la stessa… ognuno di voi ha una sua personale storia e sono convinta che tu puoi essere felice solo se accetti quello che lei sta tentando di farti capire… che sei un caro amico e non puoi essere nulla di più

  4. Siamo tutti occupati …. abbiamo dimenticato come può essere bella un’amicizia, come può essere bello tendere la mano, essere altruista , la vita e l’amore vanno vissuti intensamente e noi siamo solo uomini piccolissimi in balia del mondo…buona serata, Anake

  5. Lo so che non sono molto presente in questo periodo, e che torno a sprazzi e spruzzi… ma veramente ti prego dai un’occhiata al mio link di oggi 26 ottobre, guarda il filmato e non solo le foto, e poi se vuoi, dopo aver visto il filmato, posta anche tu…. Chi non ha rispetto per gli animali non ne ha neppure per gli uomini…

Lascia un commento