UN RICORDO cosè

 
   
          CHE cosa è  un RICORDO??  E' forse Un passaggio veloce?
       UN RICORDO é AMORE
 Un qualcosa che non esiste o che non è mai esistito?

Forse è un  niente solo perchè non puoi vederlo.-
—–Ma se ci fosse il replay  come sarebbe?
ECCO la differenza, io lo VEDO e lo VIVO e lo SENTO nella mia ANIMA e nella mia MENTE; nel CUORE in ogni BATTITO, non ho altro oltre il  ricordo….
———Hai presente a scuola un alunno?
Ma un alunno svogliato.Lui sa tutto, A lui non  serve imparare la lezione, la sa già . ne sa di più senza  ascoltarla,non le serve seguire la spiegazione,conosce tutto  più dell'insegnante, più di quello che è scritto sul libro.. e continui a sbagliare)
Sai!! a volte ho paura di sapere dove sei, di conoscere  la realtà che vivi. Perché ti voglio tanto bene,e leggendo nei tuoi pensieri ho incontrato riflessi di sole ridenti ricordi di fanciulla, legati con fiocchi rosa di pesco,e di rose  profumati di verginità,  colorate di giallo margherita, di verde erba di prati, di rosso papavero,anche nel tuo pensiero  dipingevi sorrisi,e profumi di pelle innamorata, emozioni sotto il canto del vento
Un RICORDO, è un sogno bellissimo anche se non  posso vederlo, vive dentro di me intensamente ogni attimo..
fORSE Non ti conosco? O forse ti conosco da sempre….
Se fosse possibile,prenderei la forma e lo spirito invisibile di un ANGELO, ruberei dal cielo il SOLE è le STELLE e costruirei un MONDO BELLISSIMO  di SORRISI e di BENE .
Dammi la tua mano:andiamo a passeggio  con il  tuo sorriso e la voce rilassante in quel prato a raccogliere un FIORE.
Non ti chiederò di fare L'amore, Con me, non PUOI,
___  sono un piccolo, __un granello…__
Ti chiederò solo di raccoglierlo insieme questo FIORE per metterlo nel diario del  tuo cuore,in un piccolo ANGOLO per darle una goccia d'amore–
—–non farlo  appassire, non farlo morire. —–

UN RICORDO cosèultima modifica: 2006-06-04T23:11:58+02:00da granello2
Reposta per primo quest’articolo

22 pensieri su “UN RICORDO cosè

  1. Ciao granello da un pò che non vengo qui, ma non ho il tempo di raggiungere tutti i miei link ogni giorno vado a caso, anch’io avevo postato tempo fa queste schegge dei ricordi, mi piace molto continuerei a leggermelo. Salutami il tuo mare che sarà davvero bellissimo un bacione da mil:-)

  2. Ciaoo,riparte il mio blog comune”Quellic omenoi”…ti va di partecipare al nuovo gioco?E’ per conoscerci meglio come al solito,per fare qualcosa di diverso e leggersi un pò tutti…io ti aspetto,aspetto le tue risposte…il tema questa volta è:La coperta di Linus,ovvero le nostre sicurezze…ora che siamo adulti quali sono ? L’amore’l’am icizia,il benessere economico,i famigliari,il lavoro?? O altro..dimmi tu..io ti aspetto ..rispondimi blog.virgilio.i t/quellicomenoi Ciaoooo Rosanna

  3. Un ricordo è un regalo che la vita ci ha fatto con la speranza che da quel ricordo nasca un nuovo germoglio per cominciare a guardare avanti con ottimismo e senza più troppi rimpianti per quel ricordo che sicuramente ha arricchito la nostra vita….Forse non sempre sono bei ricordi quei flash che ci arrivano dal passato…ma sono sempre tappe importanti di un percorso importantissimo di vita che ci vede crescere..matur are…acquisire consapevolezze nuove…..Un ricordo è un nuovo input per creare nella memoria del nostro cuore nuovi ricordi da conservare con cura…per renderli eterni alla corrosione del tempo….

  4. Qualcuno un giorno mi disse che l’età si misura dalla quantità di ricordi. Allora mio marito è un “pupo”, visto che ha dimenticato i due terzi delle cose successe, ed io son matusalemme, visto che ho talmente tanti ricordi da riempire uno scaffale di libri. Come al solito, statisticamente parlando, siamo due persone normali!
    A presto, Anna

  5. Hai ragione Fiore, la vera amicizia è un gran bel sentimento, purtroppo molto difficle da trovare al giorno d’oggi. Siamo circondatati da falsi amici pronti a pugnalarti alla prima occasione. Un abbraccio e buona giornata. Gil

Lascia un commento